Seleziona una pagina

Mammacheblog, nella sua edizione primaverile, si è tenuto a Milano il 19 e il 20 maggio 2017 al Logotel, organizzato come sempre da Fattore Mamma, l’agenzia che si occupa di mettere in comunicazione mamme blogger e aziende. L’evento si tiene due volte all’anno, in primavera e in autunno, e anche se si tratta di “sole” due giornate, il programma è molto intenso, scadenziato da incontri, lezioni da apprendere e nuovi prodotti da conoscere e testare. Insomma, se nel 2017 sei una mamma blogger, non puoi non partecipare al Mammacheblog. La neofita sottoscritta perciò ha deciso di andare all’evento con tanta curiosità e aspettativa. Innanzi tutto per vedere da vicino chi sono le “mamme blogger”.

Nel corso dei mesi, tra una pappa sputata di Miriam e l’altra, ho cominciato ad affezionarmi alle tante storie lette on line, alle foto di bimbi dell’età della mia Numero Uno, alle similitudini delle loro storie con la mia. Ho scoperto che a vederle da vicino, le mamme blogger, sono pure meglio. Julia Elle, Giada di Mammachevita, Valentina di Mamme a spillo o Serena di Mammadalprimosguardo sono esattamente come raccontano di essere nei loro blog o profili Facebook. Autenticità e coerenza, perché una mamma non può fingere l’amore che ha per i figli.

Venerdì 19 maggio ho preso parte alla lezione di Enrica Crivello intitolato “Facebook: strategia per blogger”. Lezione davvero utilissima, spiegata in maniera chiara, con slide dimostrative per non perdersi nei meandri dei “settings”. Già seguivo Enrica attraverso la newsletter Guido, imperdibile per chi voglia imparare piccoli trucchi di marketing on line. Sentirla spiegare di persona concetti apparentemente misteriosi come il Facebook marketing mi è servito tanto.

Nella sessione pomeridiana invece Francesca Parviero, partner ufficiale di Linkedin, ha parlato del Personal Branding, dell’identità on line, dell’essere professionisti nel comunicare agli altri chi siamo. Piccoli trucchi per scoprire cosa la rete dice di te, e come migliorarsi ponendosi alcune auto-domande.

Sabato 20 maggio è invece stata la giornata della conoscenza di nuovi prodotti per mamme e bambini. Philips Avent ha presentato il suo nuovo succhietto ultrasoft, morbissimo e ultraflessibile. Miriam ha sempre usato Avent, ma nella versione classica. Mi spiace cara, ma questi che stai usando adesso saranno i tuoi ultimi succhietti. La coppia di ultrasoft che ho ricevuto in omaggio la terrò da parte con molta emozione per Numero Due.

Presenti al Mammacheblog anche Yamaha School Music, International School of Milan, Lisciani giochi, Canon Lifecake, PopCanale45, Custom Spa e le Conserve della Nonna, che ha offerto alle mamme l’assaggio di tre nuove composte dolci spalmabili, prossimamente nei supermercati.