Seleziona una pagina

Estate con il pancione. La mia seconda estate con il pancione.

I marchi di moda premaman si sono molto evoluti rispetto al 2015, e molti offrono una grande varietà di forme e colori. Io personalmente preferisco il costume intero, non mi piace esporre la pancia ai raggi diretti del sole, avendo la pelle molto chiara. Chi trovasse scomodo il pezzo unico potrebbe scegliere il modello “tankini”, composto da slip e canotta, da poter alzare o abbassare a seconda del grado di abbronzatura desiderata.

Due anni fa avevo trovato solo un costume premaman, alla Decathlon, classico da acquagym, e con quello avevo fatto tutta la stagione estiva. Ora però c’è molta più scelta, e prevedendo una lunga permanenza al mare ho già acquistato due modelli, entrambi interi, uno sempre alla Decathlon, ma in colori più allegri, e l’altro su Asos, nella linea maternity.

Comprare un costume premaman, anche se lo indosserete per poco tempo, non è uno spreco di soldi. Bisogna stare comode, e i modelli tradizionali non sempre lo permettono, soprattutto se siete in una fase avanzata della gravidanza, come sarà per me.

Frequentando la piscina per i corsi di acquagym, già al terzo mese di gravidanza mi sono resa conto che il costume intero mi fasciava troppo la pancia, mi stringeva sul seno e mi faceva sentire scomoda. Per questo in breve tempo sono passata a un costume fatto apposta per il pancione, perché nella parte frontale è molto più elastico e adattabile alle forme che cambiano. È importante comunque acquistare la taglia che si indossava prima della gravidanza, per una migliore vestibilità. Il costume si adatterà a voi, e non viceversa!

Gironzolando sui siti di moda on line ho trovato parecchie opzioni che mi sono piaciute. E magari acquisterò un terzo costume con l’inizio dei saldi. Ecco la mia selezione: